Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Alter Ego

Eccoci con la seconda proposta di oggi: vi presento "Alter Ego" di Giuliano Golfieri, un romanzo auto-pubblicato quest'estate.
Di seguito tutte le informazioni e il link per l'acquisto.
Buone letture😊


TITOLO: ALTER EGO
AUTORE: GIULIANO GOLFIERI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 LUGLIO 2017
GENERE: FANTASY
PAGINE: 300
PREZZO: 14,07/EBOOK 4,99
AUTOPUBBLICATO



TRAMA

Francia, 1745.
Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere, in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Il protagonista trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca, grazie a questa capacità la sua vita si intreccerà con quella di famosi personaggi dell'epoca.
Un'avventura lunga più di un secolo che, in un crescendo sempre più ritmato, gli farà vivere in prima persona un'escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Giuliano Golfieri è un imprenditore quarantenne e vive a Milano, città dove è nato e cresciuto e che ha scelto come casa, dopo esperienze lavorative a Londra e a Roma.
Nella sua vita si sono affiancate diverse professioni e passioni articolate: giornalista, musicista, programmatore, pilota…
Da sempre appassionato di tecnologia, non perde occasione per viaggiare ed è un grande amante della natura e del mondo animale.
Il fascino per l’esoterismo, la storia e l’occulto lo ha spinto alla ricerca di spunti e avvenimenti i quali, uniti a idee maturate negli anni, sono sfociati nella realizzazione del romanzo d’esordio "Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo".


Commenti

Post popolari in questo blog

Le recensioni di Chiara: Due razze

Buon pomeriggio lettori♡ Dopo il suo primo articolo, torna sul blog Chiara Donà con le sue recensioni e oggi ci parla del romanzo di una sua amica, Celine Finco, pubblicato da Gilgamesh Edizioni. Si tratta di "Due razze" e, visto che la trama mi ha incuriosita molto, scopriamo insieme cosa ne pensa Chiara, in modo da farvi conoscere un titolo nuovo. Buone letture♡

TITOLO: DUE RAZZE AUTORE: CELINE FINCO DATA DI PUBBLICAZIONE:05 DICEMBRE 2016 EDITORE:GILGAMESH EDIZIONI GENERE: FANTASY PAGINE: 128 PREZZO: 11,99/EBOOK 4,99
https://www.amazon.it/Due-razze-ANUNNAKI-Celine-Finco-ebook/dp/B01N586JYN/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537468862&sr=8-1&keywords=due+razze
TRAMA
Se la neve non smettesse di scendere…
Il mondo dopo la fine del mondo, natura ostile, terra sterile, freddo perenne, solo prede e predatori in costante lotta per la sopravvivenza.
L’Uomo è ancora vivo: non controlla più nulla, attende.
In questa immensa campagna ammantata di neve solo un piccolo villaggio circondato da mura in…

Segnalazione letteraria: Io sono l'a-more

Buon pomeriggio lettori♥ Ho deciso di modificare il banner che utilizzavo per le segnalazioni e crearne uno personalizzato per ogni libro; l'orario delle pubblicazioni pomeridiane rimarrà invariato, ma questa nuova immagine mi piace di più. Oggi vi presento un libro pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik, che ringrazio per le numerose e varie segnalazioni che mi propone. Il romanzo in questione è "Io sono l'a-more" di Giovanna Politi. La cover è molto particolare, allora scopriamo insieme di cosa tratta. Buone letture♥

TITOLO: IO SONO L'A-MORE AUTORE: GIOVANNA POLITI ANNO DI PUBBLICAZIONE:2018 EDITORE:CASA EDITRICE KIMERIK GENERE: NARRATIVA PAGINE: 220 PREZZO: 15,00/EBOOK 7,00
https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3012
SINOSSI
Io sono l’a-more è il romanzo che educa a un nuovo "sentire" oltre l’udibile, la narrazione sensuale, passionale, ma anche dolorosa della natura umana in tutte le sue fragilità e in tutta la sua contraddittoria bellezza. L’essere umano, i…

Nella mente del burattinaio - recensione

Buongiorno lettori🌝
Iniziamo la settimana con la recensione del libro che ho letto per il Books Addicted Club, qui trovate il link per entrare nel nostro gruppo facebook.
Il tema di questo mese è, rullo di tamburi... Halloween!
Questa festa richiama alla mente vampiri, streghe, fantasmi e qualsiasi essere spaventoso; io vi propongo un titolo che non tratta questo genere, ma rientra tranquillamente nell'atmosfera tetra e lugubre della notte più tenebrosa dell'anno, un libro dal sapore noir.
In fondo all'articolo trovate il calendario con i titoli e le date delle recensioni delle altre super ragazze del gruppo.
Buone letture❤


TITOLO:NELLA MENTE DEL BURATTINAIO AUTORE:SAMUELE DI BANELLA EDITORE:CASA EDITRICE KIMERIK GENERE:HORROR - NOIR PAGINE:168 PREZZO:16,00/EBOOK 6,00
http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2641
SINOSSI
Firenze, 1972: un’unica scelta che la famiglia Corsini pagherà per tutta la vita. Basta davvero questo. È così che Brando, figlio di una coppia apparentemente feli…