Passa ai contenuti principali

Deathless. Il segreto di Lord Brown - recensione


Buon pomeriggio lettori♡
Esce oggi per la Dri Editore il nuovo romanzo di M.P.Black "Deathless. Il segreto di Lord Brown".
Un romance storico ambientato tra Inghilterra e Scozia, tra passato e presente.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima come beta reader per la casa editrice e ora scopriamolo insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡


TITOLO: DEATHLESS. IL SEGRETO DI LORD BROWN
AUTORE: M.P. BLACK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DRI EDITORE
GENERE: ROMANCE STORICO
PAGINE: 176
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99


SINOSSI

Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden.
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819.
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la "Stagione", giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary.

RECENSIONE

Tra Inghilterra e Scozia, tra guerre e indipendenza, tra passato e presente, si nasconde il segreto di Lord Brown.
Tragicamente morto nella battaglia con gli Inglesi, un suo erede, Ian, porta avanti la dinastia Brown nelle colline scozzesi, a Inveraray.
Siamo nel XIX secolo quando, una giovane aristocratica inglese, Rosemary, viene promessa in sposa, dal padre, proprio a Lord Ian.
Una giovane donna, inesperta in amore, che, come tutte le ragazze di ogni secolo, sogna l'amore delle fiabe, quello vero e a lieto fine.
Ma l'idea di abbandonare la sua amata terra d'origine, non è ben contemplata da Rosemary, finché incontra lo sguardo di Ian.
Lui è ciò che Rosemary teme di più, ma dal quale ne è profondamente attratta, provando sensazioni ancora sconosciute.
In compagnia della madre, Lady Sophie, della sua istitutrice, Miss Clara e della sua cameriera, Anna, Rosemary parte alla volta del castello di Inveraray.
Un lungo viaggio con destinazione un luogo contornato dal mistero e da un segreto ancora più terribile che si scoprirà riguardare proprio Ian.

COMMENTO

"Deathless. Il segreto di Lord Brown" è un romanzo in uscita oggi, 28 Maggio 2018, che ho avuto il piacere di leggere essendo "beta reader" per la Dri Editore.
Ammetto che mi aspettavo una lettura diversa, invece ho trovato un corpo centrale molto lungo e un finale, a mio parere, troppo affrettato.
Alcune scene, soprattutto i momenti di Ian e Rosemary da soli, credo che siano un po' ripetitive, sia nei dettagli che nei dialoghi.
Nel complesso è stata comunque una lettura leggera e non troppo piena di riferimenti storici, come il genere letterario ne suggerisce.
I personaggi li ho trovati coerenti con il loro contesto di appartenenza, anche se Rosemary è apparsa tante volte indecisa nei momenti cruciali.
La lettura è risultata comunque scorrevole, grazie alla buona scrittura dell'autrice.
A mio gusto personale non ho apprezzato molto la cover del romanzo, poiché secondo me tende ad avvicinare il libro a un genere che non gli appartiene.
In conclusione lo consiglio agli amanti del romanzo storico e a chi è in cerca di letture leggere.

VALUTAZIONE: ★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand