Passa ai contenuti principali

Review Party: Trinity Fate



Buongiorno lettori🎔
Nel giorno del mio compleanno🎉 sul blog approda un nuovo Review Party per un'uscita odierna targata Newton Compton Editori.
Si tratta del quinto e, ahimè, ultimo volume della "Trinity Series" di Audrey Carlan, ovvero "Trinity Fate".
Sono davvero contenta di aver percorso questo viaggio attraverso queste pagine e in compagnia di ragazze fantastiche, di cui troverete i nomi dei blog nel banner al termine dell'articolo.
Ammetto che un po' mi spiace aver girato l'ultima pagina e aver chiuso con questi personaggi e le loro storie, ma scopriamo le mie sensazioni a riguardo con la recensione che segue.
Buone letture🎔


TITOLO: TRINITY FATE
SERIE: TRINITY SERIES #5
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 AGOSTO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.

RECENSIONE - COMMENTO



Dire che queste coppie mi mancheranno nei prossimi mesi è quasi riduttivo, è come se avessimo creato un legame, per cui vivevo nella tranquillità di ritrovarle ogni mese.
E' stato un vero e proprio viaggio, dall'incertezza che mi aveva lasciato il primo volume "Trinity Body", c'è stato un susseguirsi di colpi di scena, amori, passione e lacrime che mi hanno colpita nel segno e hanno spazzato via ogni rimasuglio di dubbio.
La Carlan ha una scrittura che definirei ipnotica, mi spiego meglio: con le sue frasi semplici e brevi è in grado di indurre il lettore a continuare a sfogliare le pagine, risultato? Ti ritrovi a leggere metà libro in pochissimo tempo senza nemmeno rendertene conto.
Con questo in due giorni avevo abbondantemente superato la metà e vedere la fine che si avvicinava mi metteva voglia di leggerlo lentamente, poiché sapevo che ne avrei sentito la mancanza dopo, ma, nel frattempo, la smania e la voglia di sapere cosa sarebbe successo a Kathleen e Carson era troppa, proporzionale all'odio che proverete per Misty.
Perché la Carlan ha questo potere, ti insinua una curiosità che cresce pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, visto che la narrazione con il punto di vista alternato crea una visione a trecentosessanta gradi che permette al lettore di scorgere anche il più piccolo dettaglio.
Già bestseller con la serie "Calendar Girl", la "Trinity Series" ha creato un vero e proprio fenomeno editoriale estivo, pubblicato nel periodo più azzeccato dell'anno, ha accompagnato le nostre giornate dalle temperature roventi, rendendole ancora più calde.
Le scene piccanti non mancheranno, ma in questo libro troverete tanto amore, che va oltre la passione tra Gillian e Chase, la dolcezza tra Bree e Phillip e la sensualità tra Maria ed Eli, qui è un sentimento puro e coltivato che, dopo tre anni, torna ad ardere il cuore della nostra Kat.
Care le mie lettrici all'ascolto, più alla lettura direi, se cercate una serie nuova, con la possibilità di leggere tutti e cinque i volumi di seguito, allora questa è quella che fa al caso vostro.
Se amate il genere new adult e non vi scandalizzate per così poco, sappiate che la Carlan ha le storie che fanno per voi.
Sono molto felice di aver letto questi romanzi e conosciuto questa autrice, che terrò in considerazione anche per le sue pubblicazioni future.
Detto tutto questo e non volendo assolutamente raccontarvi nulla della trama, essendo questa un'uscita odierna, spero di aver insinuato in voi la giusta curiosità e farvi affrontare questo meraviglioso viaggio.
Qui sotto vi lascio anche i link alle quattro precedenti recensioni.

VALUTAZIONE: ★★★★★













Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand