Passa ai contenuti principali

Review Tour: A...come Amore


Buongiorno lettori♥
Iniziamo il weekend con un consiglio di lettura per voi, grazie a un nuovo Review Tour targato Darcy Edizioni.
Ho avuto il piacere, e per questo ringrazio ancora la casa editrice per il coinvolgimento e la copia del romanzo, di leggere questo libro in anteprima e, man mano che proseguiva la lettura, mi sono ricreduta sul pensiero iniziale.
Ma veniamo a noi e scopriamo insieme cosa ne penso di "A...come Amore" di Serena Brucculeri.
Al termine dell'articolo vi lascio anche i nomi degli altri blog partecipanti e le date delle loro recensioni.
Buone letture♥


TITOLO: A...COME AMORE
SERIE: NEVER FORGET SERIES #1
AUTORE: SERENA BRUCCULERI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 OTTOBRE 2018
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 497
PREZZO: 16,00/EBOOK 2,99





TRAMA

Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.

RECENSIONE - COMMENTO

Quando mi sono ritrovata davanti alle quasi cinquecento pagine di questo romanzo, ammetto di aver avuto un po' di timore e di aver sperato che non risultasse troppo lungo.
Nel momento che ho girato l'ultima pagina, ho capito la scelta dell'autrice e mi viene da ringraziarla, dal momento che mi ha permesso di gustarmi ogni minimo particolare che attornia i nostri protagonisti.
La prima metà del libro l'ho trovata estremamente dettagliata, ogni pensiero viene analizzato nel minimo dettaglio e, a volte, sembra quasi eccessivo, ma quando si arriva al momento saliente della storia, quella cena finita come Jensen e Melody in cuor loro desideravano, a quel punto non ci si stacca più dalle pagine.
Serena ha voluto accogliere il lettore poco alla volta nelle spiagge della solare Malibù e permettergli di conoscere la vita, i sentimenti e le emozioni provate dai due ragazzi.
La ritrosia iniziale che avevano l'uno per l'altra, costretti a condividere lo stesso ufficio per seguire insieme un progetto, inizia a sgretolarsi quando finalmente Jensen "sputa il limone che aveva in bocca".
Vi chiederete ciò cosa significa, ma quando lo sentirete pronunciare da un simpatico bimbo di sei anni, vi strapperà un sorriso anche a voi.
Il bimbo in questione si chiama Ricky ed è il figlio di Melody, infatti la ragazza, nonostante la giovane età, ha cresciuto un bambino solo con l'aiuto dei suoi genitori.
"A...come Amore" è un romanzo estremamente ricco, oltre che di descrizioni, anche di dialoghi, di luoghi, personaggi ed emozioni.
Quelle che provano Jensen e Melody in maniera reciproca e, di riflesso, quelle che prova il lettore, combattuto tra gioia e rabbia.
La narrazione risulta comunque molto fluida e la storia è ben costruita e scritta, così come il messaggio che trasmette; è un romanzo che ti permette di sognare durante le ore di lettura, di viaggiare con la mente e imparare che non siamo tutti uguali, ma che è stupendo trovare, in mezzo a tanti, la persona che è pronta a combattere per noi e per la nostra felicità.
Il personaggio che più mi è piaciuto è Ricky, perché vedere l'evoluzione della storia dal suo punto di vista, con l'innocenza della sua età, mi ha permesso, più di una volta, di farmi qualche risata, grazie alle sue battutine e al suo modo buffo di fare.
Non voglio raccontarvi molto della storia, dal momento che ritengo sia giusto possiate godervela in tranquillità e apprezzarla pagina dopo pagina, così come ho capito di fare io.

VALUTAZIONE: ★★★★


CALENDARIO REVIEW TOUR

Le cercatrici di libri
12
Leggere ti salva
12
Leggi &Sogna by Mary
12
the library of Jane
12
The Reading’s Love Blog
12
500sfumature di libri
13
A spasso con i libri
13
Chiara Cipolla
13
Delia Deliu
13
Passion For Books
13
Ragazza in rosso
13
The Dirty Club Of Books
15
Leggere per vivere bene
16
Il libro sulla finestra
17
libri e altri disastri
18
Volevo fare la scrittrice
19
The Book Of Writer e Carta E Penna
20
Book Lover
22
3 gatte fra i libri
23
A piedi nudi, a cuore aperto
24

Voglio essere sommersa dai libri
25
a Book for a Dream
26
True reafding love
27
Anna Scrive
29
book forest
30
I Sussurri delle Muse Blog
31
Il rumore dei libri
31
Le passioni di Brully
31
Respiro Di Libri Blog
31
Romance e altri rimedi
31

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand